Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

domenica 13 giugno 2010

Penne al pesto con pomodorini

Penne al pesto con pomodorini

Vi lascio questa pasta veloce veloce e abbastanza estiva, sto’ partendo per il mare, una settimana per fare i fanghi, si si avete capito bene sono una giovane-vecchia!!! Allora la valigia è pronta,io insomma… vi lascio questa ricettina e vado, state tranquilli la settimana scorsa l’ho passata cucinando per non farvi sentire troppo la mia mancanza, ai commenti risponderò quando torno!!!

ingredienti (per 4 persone)

400gr di penne

pesto

500gr di pomodori datterini

sale grosso

Fate cuocere le penne o altra pasta corta che vi piace, con abbondante acqua salata. Lavate e tagliate i pomodori datterini in pezzetti, a metà se sono piccoli in quattro se sono grandi, e sistemateli nella ciotola che userete per servire le penne in tavola.

Scolate le penne e mettetele nella zuppiera con i pomodorini, conditele con il pesto, rimestate con cura e servite le penne al pesto con i pomodorini fumanti con a parte del Parmigiano o del Pecorino da grattugiare al momento.

8 commenti:

  1. Semplice,progumata e molto gustosa!!!

    RispondiElimina
  2. Da mangiare al mare al ritorno dalla spiaggia!!!

    RispondiElimina
  3. Rapide à faire et bonne à manger.
    Bravo, j'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  4. semplice e gustosissima!!bravissima!!
    divertiti!!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. bonaaaa! in estate la faccio spesso anch'io cosí, semplice, veloce e soprattutto molto gustosa, a volte ci aggiungo pezzetti di mozzarella di bufala.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte,
    sono tornata or ora!!! E invece di disfare la valigia sono corsa qui a leggere i vostri commenti e a sbirciare nelle vostre pentole, capita anche a voi, speriamo di si! Proverò la prossima volta con la mozzarella di bufala, grazie dell'idea kiki!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...